Audio Serie
SINOSSI STAGIONE 1
Stella, insegnante, e suo marito Alberto, ricercatore, sono spesso lontani. Ora lui è in Antartide, ed è nei guai, perché le comunicazioni con l’Italia sono interrotte. Margherita, figlia di Stella e Alberto, lavora con Michele.
Ora, si mormora che in Antartide si sia scoperto qualcosa di grosso. Sarà “buono”? “cattivo”?
Allora Stella, Margherita e Michele scatenano un putiferio contro la Fondazione sul misterioso silenzio dall’Antartide. Sarà “giusto? “sbagliato”? Lorenzo, che è il capo della Fondazione, ha ricevuto questa eredità dal nonno Dagoberto, insieme a tutta la conoscenza che lui, fra i primi esploratori Antartici, ha lì raccolto nel 1914, e soprattutto con un grande segreto.
In Antartide, Orfeo convince il colonnello Marcello ad attivare un impianto segreto di comunicazione criptata. Alberto, via via scopre carotaggi con residui inorganici poco databili, e altri, organici, ma dal genoma un po’ strano. Sarà “buono”? “cattivo”?
Il problema è che, se anche fosse “buono”, comunque produrrebbe grossi risvolti socio-economici.
Alla radio Margherita ne discute con Carmine Carminio, il famoso economista.
Proprio mentre, in Antartide, si svela il mistero sulla vera natura dei reperti.
E questa è la notizia che Alberto vuole a tutti i costi dare a sua moglie, di certo preoccupatissima da quel suo lungo, insolito, silenzio. Così approfitta dell'atterraggio di un Hercules, il primo dopo tre mesi di notte gelata, e incide alla svelta per lei un messaggio, che almeno le farà sapere come stanno le cose. Furtivamente, consegna la cassettina al pilota dell’Hercules. Che la porti alla Fondazione.
Per Stella. Dall’Antartide.
© Audioserie.net