Audio Serie
SINOSSI STAGIONE 3
Consigliato per il pubblico di tutte le età
… sarà riuscito Orfeo a salvare Mario? Sarà riuscito a salvare sé stesso?
I Veda intanto fanno di tutto per arrivare a conoscere i Sapiens, e per cercare una soluzione di sopravvivenza buona per entrambi i popoli. Approdano nel Punjab di 5mila anni fa, e incontrano un'etnia Sapiens accogliente e duttile. Isvara, il Veda più giovane, che è un ragazzo simpatico, entra subito in sintonia con i Sapiens, e trasmette loro la sua lingua, scritta, parlata e ben strutturata: il Sanscrito.
Poi, Veda tra i Sapiens, nasce Indira, che, non più giovane, torna alla Porta Anga, da “senza Patria”, con una soluzione. Ma trova le fazioni ancora più divise, e può solo costituire il gruppo che porti avanti il suo progetto etico, tessendolo, tenaci, in segreto.
Dopo molto, tra i Veda, nascono Orama e Neda, amanti dilaniati dalla consapevolezza di appartenere alla generazione che morirà per la cometa. Orama trova, tra gli appunti antichi di Indira, la soluzione, e passa oltre Anga per conoscere noi: i Sapiens di oggi. Tra mille peripezie.
Tutto questo e molto altro viene scoperto man mano dai nostri amici in Antartide, e nasce il progetto più ambizioso, affidato a Dr. One, un drone, appunto, spedito oltre Anga dalla Fondazione appena prima che la cometa distrugga il “Ponte”. Il suo compito? Vivere quei 750 milioni di anni, raccogliendo dati straordinari, veri e non più ipotetici, sul nostro pianeta.
E restituirceli, oggi.
Ma … e la civiltà Veda?
Che fine ha fatto!?
Lo sapremo soltanto all’ultimissimo respiro.
© Audioserie.net